Skip to content

Vi offriamo vari servizi presso le nostre sedi.

L’ Ecografia rappresenta un ausilio diagnostico basilare per l’odierna medicina veterinaria: è di semplice esecuzione, dal momento che non richiede necessariamente un’anestesia, veloce, poichè fornisce informazioni in tempo reale; non è dolorosa e può essere eseguita in presenza del proprietario, perché sicura.

Attraverso l’ecografia si può ottenere la valutazione anatomica di tutti gli organi addominali. Permette, quindi, la diagnosi immediata di molte pericolose patologie, le quali, diagnosticate per tempo, ci permettono di salvare altre vite. È fondamentale inoltre, anche durante la gravidanza, per la valutazione della morfologia e della vitalità dei feti. Inoltre rappresenta un ausilio indispensabile al lavoro dell’internista, indirizzandolo verso la più probabile delle diagnosi differenziali.

Video Youtube

Ognuna delle nostre sedi è dotata di un laboratorio collegato al nostro programma informatico.
Grazie ad apparecchiature moderne di ultima generazione siamo in grado di ottenere i risultati delle analisi in brevissimo tempo così da poter reagire prontamente a livello terapeutico.
 
La nostra struttura garantisce il servizio di pronto soccorso 24 ore su 24 durante tutto l’anno. Un nostro veterinario è sempre reperibile per la nostra clientela.
 
Numero d’urgenza: +41 091 829 03 03

Un intervento chirurgico è l’atto finale di un iter diagnostico complesso multidisciplinare. Nella nostra clinica il Chirurgo collabora sempre con i colleghi degli altri settori (Medicina Interna, Diagnostica per Immagini, Ricoveri e Terapia Intensiva).

Poniamo inoltre la massima attenzione alla gestione del dolore chirurgico intra e post operatorio grazie alla costante collaborazione con l’ anestesista.

Video Youtube

Una delle applicazioni frequenti dell’endoscopia è la castrazione del cane femmina.
 
L’intervento di sterilizzazione per via laparoscopica consiste  nello  svolgere  l’intera  operazione  attraverso  uno o  più  fori  praticati  sulla  parete  addominale,  dai  quali si  introducono  gli  strumenti  e  la  telecamera  necessaria per poter visualizzare le immagini ingrandite su uno
schermo.  Individuate  le  ovaie,  le  si  sospende  alla  parete  addominale,  cauterizzando  vasi  e  legamenti,  le  si separa  dalle  loro  connessioni  naturali,  portandole  poi all’esterno attraverso il canale di lavoro.
 
Si può usare la stessa tecnica per ispezionare il contenuto addominale nelle cosiddette laparoscopie esplorative, alla ricerca di anomalie  o  patologie  che  è  poi  possibile  campionare.
La stessa procedura è applicabile al torace per visualizzare, ispezionare e fare piccole chirurgie.
 
Nel video vi mostriamo una vasectomia effettuata ad un cane presso la nostra sede tiVetMoesa di Grono.
 

TTA2 –  tecnica per il trattamento della rottura del legamento crociato anteriore nel cane.

____________________________________________________________________________

Metodo Paul (Proximal Abducting Ulnar Osteotomy) per il trattamento della displasia del gomito.

 
 

Tomografia Assiale Computerizzata.